Terapias propone percorsi di equilibrio psico fisico ed energetico con tecniche dolci e non invasive di MTC Medicina Tradizionale Cinese.

Queste tecniche millenarie si sono evolute nel tempo testando in modo pratico e direttamente sulle persone,i loro benefici e la loro efficacia per la cura di disagi fisici ,emozionali ed energetici.

Sono particolarmente indicate per disturbi cronici,scarsa energia,recupero fisico,apparato nervoso,gastrointestinale,muscoloscheletrico, urogenitale, respiratorio, dermatologico, dei cinque sensi.

La medicina tradizionale cinese è un compendio di filosofia e discipline come la fitoterapia,l’agopuntura,la coppettazione,l’auricoloterapia, la moxaterapia,la dietetica ,il qigong , il tuinà,atte a ristabilire il normale flusso energetico dell’individuo che a causa di un’alterazione del ciclo tra yin e yang può trovarsi momentaneamente in uno stato di malattia,debolezza, dolori o di alterazione emozionale.

Lo yin e lo yang rappresentano le due forze fondamentali dell’universo , contrapposte , interdipendenti e in continua trasformazione come la notte ed il giorno,il freddo ed il caldo,la materia e l’energia; il loro equilibrio dinamico permette la manifestazione di tutte le forme nell’universo.